skyL’Istituto Giovanni Paolo II ha il piacere di presentare un’importante collaborazione, riservata a tutti gli atleti tesserati del Comitato Regionale della Federazione Italiana Sport Invernali Lazio Sardegna (FISI), con il fine di diventare un supporto per tutte le famiglie di quegli studenti che devono far conciliare studio e sport. Ogni atleta, infatti, per avere successo, nello sport e nella vita, deve, dedicarsi con impegno, sia alla preparazione fisica, che alla formazione culturale. Il MIUR riconosce nello sport uno degli strumenti più efficaci per aiutare i giovani ad affrontare situazioni che ne favoriscano la crescita psicologica, emotiva, sociale, oltre che fisica, così come dichiarato nelle Linee Guida per le attività di educazione fisica, motoria e sportiva nelle scuole secondarie di primo e secondo grado del 2009.

Il Comitato Regionale FISI, nell’intento di fornire ai numerosi giovani affiliati la possibilità di perseguire proficuamente e diligentemente l’attività sportiva e quella formativa, si è decisa ad instaurare una collaborazione con un’Istituzione scolastica paritaria di comprovata affidabilità e serietà come la nostra. Tali attività, di studio e di sport, saranno coordinate in un quadro organico e funzionale al percorso scolastico rappresentato dal nuovo ordinamento della sezione ad indirizzo sportivo del Liceo Scientifico.

Caratteristiche della Collaborazione:

  • Sconto sulla retta annua scolastica per tutti gli atleti tesserati FISI Lazio e Sardegna
  • Possibilità di aderire allo Gressoney Ski- Institut Program

 

Descrizione del Gressoney Ski- Institut Program

Sono già due anni che la nostra struttura ha stretto una partnership con il Gressoney Ski-Institut (GSI) di Gressoney Saint-Jean (AO), i cui atleti frequentano la nostra scuola e possono seguire regolarmente le lezioni grazie alla nostra innovativa piattaforma multimediale che permette la trasmissione in streaming delle stesse. Ciò accade soprattutto nei periodi invernali, quando gli studenti sono maggiormente impegnati in allenamenti e gare.

Gli studenti atleti FISI, iscritti presso il nostro Istituto, potranno frequentare, per il periodo invernale, il GSI con le stesse modalità di chi già lo frequenta, usufruendo di uno staff didattico di assoluta eccellenza.

Il GSI si rende disponibile ad ospitare gratuitamente, per i periodi di gare e allenamenti, gli allenatori ed i tecnici sportivi della FISI e comunica che per gli atleti non esiste alcun obbligo di gareggiare per altre società sportive mantenendo il proprio sci club di appartenenza. Questa precisazione è importante ed il GSI è conscio dell’importanza del lavoro che gli sci club svolgono quotidianamente.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la nostra segreteria didattica.