L’Istituto Paritario Giovanni Paolo II in collaborazione con l’Associazione musicale “Rockland” sta organizzando un seminario nazionale rivolto ai Dirigenti Scolastici e ai docenti degli Istituti di Istruzione secondaria di secondo grado, per condividere “La Forza della Musica”.

Il seminario si terrà mercoledì 8 maggio 2019 presso l’Istituto Internazionale Paritario D’Istruzione “GIOVANNI PAOLO II” di Ostia – Auditorium Mario Sordi alle ore 9.30.

Tale iniziativa è finalizzata a dimostrare come la musica possa potenziare lo sviluppo delle competenze trasversali, attraverso percorsi interdisciplinari e pluridisciplinari, sostenerel’attivazione di percorsi didattici inclusivi, di riflessione tra gli studenti.
Un’opportunità per confrontarsi tra professionisti del settore musica, dirigenti scolastici, docenti e psicoterapeuti.

L’appuntamento offre anche l’opportunità di presentare in anteprima il primo concorso nazionale “La Forza Della Musica” riservato agli studenti delle scuole secondarie statali e paritarie di II° grado al fine di diffondere, incoraggiare e sostenere le potenzialità didattiche e formative della musica fra i giovani.

Scarica il BANDO DI CONCORSO