E’ con grande piacere e soddisfazione che il nostro Istituto comunica l’apertura della sua prima succursale, riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, presso il Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” sede di allenamento della A.S. Roma. Dopo cinque anni di attività, durante la quale la nostra struttura ha collaborato intensamente con questa prestigiosa società calcistica per offrire una formazione di altissimo profilo ai tesserati delle giovanili, il Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo della A.S. Roma diventa una realtà a tutti gli effetti a partire dall’anno scolastico 2019-2020.
La Mission è quella di creare un percorso formativo dello studente atleta che possa coniugare la cultura, la consapevolezza di sé e il miglioramento delle prestazioni dentro e fuori dal campo.
Oggi il Liceo vanta ben 80 iscritti a dimostrazione di una realtà, quella del Centro Sportivo “Fulvio Bernardini”, in continua crescita ed evoluzione. Il nostro Istituto è onorato di essere parte di questo grande progetto voluto fermamente dalle due dirigenze, nella persona del Preside prof. Massimo Di Paolo e del Presidente James Pallotta.
Siamo certi che il lavoro fatto nelle classi sarà propedeutico per la realizzazione dei ragazzi in ambito professionistico e sportivo ma anche per quanto riguarda il proprio arricchimento culturale.