Le attività di orientamento accompagnano gli studenti e le loro famiglie nella scelta di un percorso accademico che rispecchi le passioni e le attitudini dello studente con uno sguardo costante allo sviluppo delle nuove competenze ed all’evoluzione del mercato del lavoro. Le iniziative mirano, quindi, a fornire agli studenti strumenti idonei per attuare una scelta responsabile in grado di valorizzare le loro capacità e propensioni.
 
È per questo motivo che il nostro Istituto ha organizzato un webinar orientativo con la Luiss Guido Carli rivolto agli studenti dell’ultimo anno tenuto dal Dott. Stefano Attili, responsabile dell’orientamento Luiss.

Le attività di orientamento delle Luiss vedono al centro la presentazione dell’offerta formativa, delle attività per l’employability, delle esperienze internazionali, delle borse di studio e delle agevolazioni economiche.
 
Nel corso dell’incontro verrà offerta una panoramica sull’Ateneo, saranno presentate le attività di orientamento digitali e ci sarà la possibilità di porre delle domande.
 
L’offerta formativa dei corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico:

• Economics and Business
• Economia e Management
• Management and Computer Science
• Politics, Philosophy and Economics
• Giurisprudenza