L’Istituto Giovanni Paolo II vola  a New York…

icssGrazie al concorso “Tifiamo Positivo” del 2014, indetto dal Coni a livello Nazionale, i nostri studenti dell’attuale V Liceo Scientifico si sono aggiudicati il primo posto. Una selezione della classe, composta da Matteo Sabatini, Gino Innocenzi e Gianmarco Accetta, è stata scelta per rappresentare la classe e l’Istituto in uno stage offerto dall’I.C.S.S. presso le proprie strutture a New York nell’ambito del progetto “Save the Dream”, dove potranno vivere da protagonisti il percorso educativo e formativo finalizzato a restituire allo sport la sua dimensione di gioco e di evento sociale divertente e sicuro.

L’I.C.S.S. è una organizzazione no-profit che si prodiga per il rispetto dei valori nello sport, per la sicurezza e l’integrità degli sportivi. Combatte tutto ciò che di negativo emerge da questo mondo, dalla corruzione, alle scommesse clandestine, fino ad arrivare al monitoraggio sull’uso di sostanze illegali nello sport.

Il convegno a cui parteciperanno i nostri studenti si articolerà in due giorni (3 e 4 Novembre) presso la Harold Pratt House e vedrà la partecipazione di moltissime personalità del mondo dello sport e degli enti sportivi che lo gestiscono oltre a rappresentanti di Stato degli USA, in particolare il Segretario di Stato degli Stati Uniti Condoleezza Rice.

Augurando quindi un buon viaggio ai ragazzi, riproponiamo il video vincitore. Buona Visione.