Servizi

un’ampia offerta formativa congiunta alle attività e i servizi

SCUOLABUS

Il servizio Scuolabus è destinato agli alunni e alle loro famiglie per poter agevolare al meglio il trasporto e la logistica da e verso la struttura. La flotta a disposizione è costituita da quattro minibus che hanno l’incarico di prendere in consegna e di riportare gli studenti presso il loro domicilio e di gestire la logistica, per le ore di Educazione Motoria, trasportando gli studenti nelle nostre sedi sportive apposite.

BIBLIOTECA

La Biblioteca rappresenta un concreto punto di riferimento per i nostri studenti e per il nostro territorio. Situata al piano terra della palazzina più antica dell’Istituto, è composta da una considerevole collezione di testi, molti dei quali rari e ormai fuori commercio. Costituisce, inoltre, Il fondo librario del “Premio Roma”, uno degli eventi più importanti e più rappresentativi del panorama culturale italiano.

CONVENZIONI

Il Complesso Scolastico Internazionale Giovanni Paolo II ha attivato una serie di convenzioni per i consumi, di tipo culturale e non solo, rivolto agli studenti e alle loro famiglie. Un modo per cercare di venire incontro alle esigenze dei nostri iscritti. Per usufruire degli sconti previsti dalle convenzioni nelle strutture indicate, basterà esibire il certificato di frequenza.

CORSI

Il Complesso Scolastico Internazionale Giovanni Paolo II offre la possibilità agli studenti di approfondire il loro bagaglio culturale grazie a dei corsi, altamente qualificanti, che vanno a toccare moltissimi settori della didattica e non. La scuola si pone l’obiettivo di fornire un ventaglio di opzioni il più ampio possibile, in modo da stimolare l’interesse dello studente.

PIATTAFORMA E-LEARNING iGP2

Il primo social network scolastico in Italia. Ogni alunno sarà sempre connesso alla didattica della propria classe e potrà comunicare con i propri compagni di classe, professori e vicepresidi, il tutto reso possibile da un comune Smartphone e Tablet. Ogni alunno potrà accedere al Social Network della scuola anche direttamente sul nostro sito nell’area ad esso dedicata.

MENSA

Il servizio mensa è pensato per tutti i bambini e gli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di Primo e Secondo Grado. Gli ambienti dedicati sono spaziosi e confortevoli con una capienza di circa 100 posti a sedere. Per quanto riguarda il cibo, l’Istituto si affida da sempre ai migliori servizi Catering del settore. I menu a disposizione sono di tipo stagionale, equilibrati, sani e personalizzati nel caso di particolari intolleranze.

SPORTELLO DIDATTICO

Tale attività di supporto alla didattica è stata pensata sia per sostenere alunni in situazioni carenti o difficili, sia come potenziamento e consolidamento per le eccellenze. Lo sportello didattico, a disposizione degli allievi in orario curriculare ed extracurriculare, è un’ opportunità per offrire a questi uno spazio in cui possano esprimere le loro difficoltà e rimediare, in tempi utili e brevi, alle carenze riscontrate nella loro preparazione.

SPORTELLO D’ASCOLTO

In ambito scolastico il progetto nasce dalla consapevolezza che la scuola non è solo il luogo in cui si realizza lo sviluppo cognitivo e culturale dei bambini e degli adolescenti ma anche quello in cui, nel duplice rapporto con i coetanei e con gli insegnanti, essi sperimentano modalità relazionali nuove che costituiranno la base duratura per i modelli di comportamento adulti. Il progetto, quindi, prevede uno “Sportello d’ascolto Psicologico” rivolto a genitori e studenti, con cui offrire ascolto e confronto circa i principali cambiamenti legati allo sviluppo cognitivo-emotivo dell’individuo e della relazione che il medesimo ha con i coetanei, con i genitori e con gli insegnanti.

DOPOSCUOLA

Il servizio, previsto per la Scuola Primaria, Secondaria di Primo e Secondo Grado nelle ore pomeridiane, viene messo a disposizione delle famiglie e degli alunni in modo da consentire loro di studiare e fare i compiti assegnati dai docenti in classe. Il tutto viene realizzato con la supervisione di un corpo docente specifico e specializzato.

TUTOR SCOLASTICO

L’attività tutoriale viene intesa e progettata come un dispositivo finalizzato a fornire un supporto individuale allo studente, per facilitare il processo di apprendimento dello stesso e per migliorare l’efficacia del lavoro didattico dei docenti; il fine di questa funzione è l’ottimizzazione del processo formativo e la prevenzione della dispersione scolastica. I nostri tutor monitorano l’andamento generale della classe e quello dei singoli alunni, calibrando le situazioni con interventi mirati ed efficaci.

Contattateci

Per qualsiasi informazione puoi scrivere una mail o telefonaci!