Presso l’Istituto Internazionale di Istruzione Paritario Giovanni Paolo II (Partner Scolastico UFFICIALE della AS Roma), si è tenuto un nuovo appuntamento con ‘A Scuola di Tifo’ che ha avuto come protagonista Daniele De Rossi.

Il centrocampista giallorosso, originario proprio di Ostia, è tornato nella scuola della sua infanzia e ha incontrato diversi alunni affrontando con loro temi come il fair play, il rispetto delle regole e dell’avversario e la lotta al razzismo.

“E’ sempre piacevole tornare nell’Istituto dove si è studiati da piccoli, esperienza che avevo fatto già qualche anno fa”, ha dichiarato De Rossi al termine dell’incontro.

“Parlare poi ora con i bambini che hanno l’età di mia figlia è particolarmente bello. Mi ha colpito la preparazione e la serietà con cui gli alunni trattano argomenti così delicati come il razzismo, il bullismo e il fair play”.

‘A Scuola di Tifo’ è la campagna di sensibilizzazione promossa dal Club con Roma Cares e in collaborazione con Geco Animation sui valori dello sport, rivolta ai bambini degli istituti primari e secondari di primo grado.