Cari genitori e studenti,

in virtù del DPCM del 9 marzo 2020, tutte le attività didattiche sono sospese fino al 3 aprile.

Vi informiamo che il nostro corpo docente si è già attivato per garantire la continuità didattica a distanza tramite la la nostra piattaforma iGP2 e AXIOS (Registro Elettronico).

Su AXIOS troverete quotidianamente gli argomenti e gli esercizi da svolgere a casa, mentre sulla piattaforma iGP2, sarà caricato tutto il materiale di supporto allo studio.

Ricordiamo che iGp2  è una piattaforma di e-learning di proprietà dell’Istituto, grazie a cui l’attività didattica esce dall’aula e diventa esperienza di incontro e di scambio tra studenti e tra studenti e docenti. Tra le numerose funzioni, l’applicazione dispone di una chat, una video-chat, lezioni virtuali, lavoro condiviso su documenti Word, fogli di calcolo Excel, presentazioni PowerPoint e una social home page per condividere eventi, comunicazioni e circolari. Ciascun docente può creare classi virtuali per la condivisione del materiale didattico, test ed esercizi e gli alunni possono sperimentare il cooperative working anche a distanza.

Certi di poter offrire un servizio di qualità che garantisca la continuità didattica, la segreteria rimane a disposizione per ulteriori informazioni e per eventuale assistenza tecnica.